Project Description

WORKSHOP E LABORATORIO COREOGRAFICO DI MUSICAL

Rivolto a Bambini e Ragazzi dai 6 ai 16 anni

Quest’anno l’evento formativo Musical sarà dedicato a tutti i corsi della scuola; anche i corsi di hip Hop, Breack Dance, Latino, Canto, Teatro e tutti i corsi accademici, parteciperanno a questa importante occasione formativa e di spettacolo. Sono previsti interventi e contributi di molti insegnanti della scuola, così da offrire maggiori proposte didattiche e creare uno spettacolo finale ancora più completo e coinvolgente, sulla scia del successo dell ’”Isola che non c’è” messa in scena nel Giugno 2016 e di “Hugo Cabret” proposto al nostro saggio finale. Il lavoro conclusivo dunque, vedrà molte più scene corali e colorate, accompagnate da performances di canto dal vivo.

Come di consueto il Laboratorio sarà rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e sarà finalizzato alla messa in scena dello spettacolo Musical “Matilda” ispirato alle avventure di Matilda Wormwood tratte dal romanzo omonimo di Roald Dahl.

La storia…..

Matilda è una bambina di sei anni dotata di un’intelligenza straordinaria e soprattutto di una grande sensibilità che le fa comprendere il mondo meglio di gran parte degli adulti. La piccola ha però la sfortuna di essere nata in una famiglia dove le sue qualità non trovano nessun apprezzamento: il padre, Harry, è un disonesto rivenditore di automobili usate (che trucca nei modi più improbabili, utilizzando anche pezzi rubati), la madre, Zinnia, una donna sciocca e superficiale con il vizio del bingo, il fratello maggiore Michael, un ragazzo prepotente cresciuto sulle orme dei terribili genitori e, come loro, prepotente e disonesto.

Matilda, con la propria sensibilità e sagacia, risulta così essere la pecora nera della famiglia e subisce quotidianamente le angustie dei genitori, che tentano con tutti i mezzi di porre rimedio a quello che, secondo loro, è senza dubbio il peggiore dei suoi difetti: la grandissima passione di Matilda per la lettura……………

L’obbiettivo del workshop è principalmente quello di avvicinare i ragazzi ad un percorso didattico, ludico e formativo, che consenta loro di acquisire TECNICA, STILE ed INTERPRETAZIONE sviluppando una complessiva competenza artistico-espressiva.

In omaggio la maglietta del laboratorio

ALTRO DA MAXBALLETACADEMY